VALUTAZIONI VEICOLI


La grande professionalità e sopratutto la grande passione per i veicoli dei tecnici che fanno parte della GDA Service ha permesso negli anni di ottenere il riconoscimento come centro stimato per la valutazione dei veicoli sia in ambito di richiesta risarcimento danni che in ambito di redazione dello stato d'uso per veicoli usati.
I nostri tecnici inoltre si occupano della quantificazione di danni a seguito di sinistri stradali, della valutazione del valore commerciale dei veicoli e della valutazione dei lavori di intervento a regola d'arte anche come CTU del tribunale sia in ambito civile che penale.

In particolare il Direttore Tecnico, D'Anca Giuseppe, è iscritto nel ruolo dei Periti Assicurativi da oltre 30 anni e da ancora prima è stato protagonista in prima persona nell'ambito sportivo delle corse automobilistiche.

LA CORRETTA VALUTAZIONE SECONDO GDA

Al fine di operare una valutazione dei mezzi quanto più reale possibile, la GDA Service ha stipulato l'abbonamento con la banca dati Infocar di Quattroruote Professional che le consente di ottenere le ultime quotazioni ufficiali per i veicoli con meno di dieci anni di vita.
Per i mezzi più anziani di un certo valore si utilizzano, quando presenti, le ultime quotazioni su Ruoteclassiche, mentre per gli altri si opera una valutazione commerciale specifica per il territorio.
Inoltre, i nostri tecnici effettuano le loro valutazioni senza pregiudizi stilistici sui vari mezzi e cercando di fare valutare correttamente tutti gli aspetti che per il proprietario del mezzo sono importanti e che troppo spesso vengono trascurati nelle valutazioni "sintetiche" che altri periti formulano.
Per noi è importante ad esempio se il veicolo ha un unico proprietario, se è trattato bene, se ha i tagliandi regolari, se ha pochi chilometri, se ha la carrozzeria in buono stato, se ha subito manutenzioni importanti e documentate, ecc... poiché queste valutazioni sono quelle che realmente regolano il mercato delle auto usate.

CERTIFICATO DI CONFORMITA' DEL VEICOLO

La normativa vigente prevede che il venditore di veicoli usati garantisca ai suoi clienti che il mezzo da loro acquistato sia conforme alla descrizione contenuta nel contratto.
Affinché ciò possa essere possibile, evitando al contempo contenziosi lunghi e costosi per entrambe le parti, diviene necessario che il venditore si accerti delle condizioni del veicolo e che queste condizioni siano ben specificate nel contratto di vendita.
Inoltre la sentenza della cassazione n. 21204 del 19/10/2016 ha decretato che la garanzia per vizi occulti resta valida anche se nel contratto c'è la famosa clausola "vista e piaciuta".
Per aiutare i rivenditori di auto usate, le Società di garanzia e le Società di autonoleggio nella verifica delle condizioni dei veicoli, la GDA Service offre il servizio di redazione dei certificati di Stato d'uso dei mezzi.